Definitiva
Gaia Tortora affonda Enrico Letta: "Famolo strano. Perdere l'identità..."
Non solo Matteo Salvini, Giorgia Meloni e Silvio Berlusconi. Non solo tutto il centrodestra critica l'accordicchio di Enrico Letta, il patto per la poltrona, l'accozzaglia extra-large che unisce dem, comunisti, Verdi, ex grillini, post diccì, Giggino 'o piddino Di Maio e figurine varie. Già, perché le critiche contro questa spericolata e cialtronesca manovra politica arrivano anche da insospettabili. Per esempio, Gaia Tortora, vicedirettrice del TgLa7, ossia la vice del super-insospettabile Enrico Mentana.
Leggi anche: Gaia Tortora contro Marco Lillo: "L'assoluzione non è una notizia?", ecco cos'è il "Fatto"
La giornalista sintetizza il suo pensiero su Twitter, nei pochi caratteri che vengono concessi da un cinguettio, in questo caso assolutamente sufficienti. Scrive Gaia Tortora: "Insomma il programma è più siamo più fermiamo la destra. L'ho già sentita. E non mi pare sia andata bene. Perdere non malissimo ok. Ma perdere l'identità è peggio", conclude aggiungendo due hashtag, alleanze e "famolo strano".
Leggi anche: Marco Travaglio, la sua lista di proscrizione: i nomi, la vergogna che non potrà mai cancellare
Già, l'ammucchiata rosso-giallo-verde-fucsia è destinata a un fragoroso fallimento, quei fallimenti di cui Enrico stai-sereno Letta s'intende assai. Evidente il riferimento di Gaia Tortora a un precedente storico che, evidentemente, al Nazareno non ha spiegato niente. Vi dice niente l'Ulivo di Romano Prodi? A noi sì, al Pd chissà...