L'analisi
Quirinale, Paolo Liguori a Stasera Italia: "I 336 franchi tiratori di Mattarella"
Si parla della giornata di votazioni per il presidente della Repubblica da Barbara Palombelli a Stasera Italia su Rete 4, nella puntata del 28 gennaio, e Paolo Liguori, rispetto all'esito del sesto scrutinio ha osservato: "I 336 voti di Sergio Mattarella? Sono franchi tiratori contro un'Istituzione".
Leggi anche: Quirinale, Matteo Salvini gela Letta e Conte: "Senza nome condiviso, la Lega si astiene al primo condiviso"
Del resto, ha proseguito il giornalista durante il suo intervento: "Le più alte Istituzioni della Repubblica vanno candidate solo quando c'è un accordo non possono essere buttate così nel piatto perché metà dei votanti si era astenuto".
Leggi anche: Pier Ferdinando Casini, accelerazione nella notte: Forza Italia e centristri, "votiamo per lui al Quirinale"
E ancora, ha affondato Paolo Liguori: "L'indicazione era di votare scheda bianca, come hanno fatto in 104 - ha sottolineato - gli altri 330 sono franchi tiratori nei confronti di Mattarella, tirando in ballo il presidente della Repubblica uscente. E quello che è successo questa sera (ieri 28 gennaio, ndr) con Mattarella è successo quest'oggi con Elisabetta Casellati: questa cosa non va bene", ha concluso.