Candidato

Andrea Riccardi al Quirinale? Spunta questa foto: "Ci crede davvero", un segnale inequivocabile

Andrea Riccardi, l'ex ministro del governo Monti, fondatore della comunità di Sant'Egidio, dopo essere stato proposto dal centrosinistra - Pd, Movimento 5 stelle e Leu - come papabile per il Quirinale, ha cambiato la foto del suo profilo Facebook. E non è solo un dettaglio visto che ogni dettaglio, quando si sta per eleggere il prossimo presidente della Repubblica, ha un significato. 

 

">

Ora, nota il sito formiche.net, dopo il passo indietro di Silvio Berlusconi che si è ritirato dalla sua corsa al Quirinale, le agenzie di stampa hanno battuto il nome di Riccardi come possibile “candidato di bandiera” dei progressisti in aula.

 


 
E il diretto interessato è andato subito a cambiare la sua foto del profilo su Facebook mettendo uno scatto che lo ritrae insieme all’ex cancelliera tedesca Angela Merkel. C'è un segnale nascosto dietro questa scelta? Intanto i commenti si sono scatenati: "Sarebbe un perfetto presidente della Repubblica".

 

 

Del resto Riccardi ha tutte le caratteristiche per salire al Colle: piace alle cancellerie estere, ha un ottimo rapporto con gli Stati Uniti e anche con Berlino e con la cancelliera che per vent’anni ha retto la politica europea. Unico neo le sue posizioni - attraverso la Comunità di Sant'Egidio, sull’immigrazione e sui corridoi umanitari che potrebbero renderlo incandidabile agli occhi del centrodestra.