Di Quirinale e pugnalate alle sue spalle, Romano Prodi è tra i massimi esperti in Italia. Eterno candidato al Colle (e sempre trombato dalla "sua" sinistra), l'ex premier intervistato da Fabio Martini sulla Stampa avverte i diretti interessati: i nomi che stanno uscendo ora sono "un gioco senza senso, la partita si aprirà subito dopo le elezioni amministrative di ottobre, quando i partiti conosceranno il loro stato di salute". Sull'eventuale bis di Sergio Mattarella, gradito a molti leader, il professore è scettico: "Penso che i siciliani silenziosi difficilmente cambiano idea". Tradotto: il presidente non accetterà di restare in carica per togliere le castagne dal fuoco ai partiti.
Piero Sansonetti contro i magistrati: "Silvio Berlusconi sbranato da pm belve. Cosa deve fare ora il Pd". Quirinale, cambia il quadro
Il Pd deve candidare Silvio Berlusconi al Quirinale. Ne è convinto Piero Sansonetti, direttore de Il riformista, ...A giudicare dalle considerazioni di Prodi, però, un nome per il Quirinale è fattibile: quello di Mario Draghi. E questo perché il premier in carica, oltre che uomo preferito da Matteo Salvini e da molti ambienti europei, potrebbe avere nelle prossime settimane talmente tante turbolenze da farlo arrivare debolissimo al prossimo inverno. E la causa potrebbe essere proprio la campagna elettorale (e post-elettorale) di Enrico Letta.
Quirinale, "chi fanno premier se Draghi diventa presidente". L'uomo che può fregare Brunetta
Mario Draghi al Quirinale e Daniele Franco al suo posto a Palazzo Chigi. Questa una delle ipotesi, ma non l'unica, d...L'aria di elezioni è già pesante, decisiva. I pronostici e i sondaggi sono molto frastagliati: il centrodestra, come coalizione, è decisamente avanti ciononostante potrebbe perdere al secondo turno in città importanti come Milano, Roma, Bologna, Napoli. Il consiglio di Prodi al segretario, infatti, sa tanto di spallata mascherata a questa maggioranza e alla alleanza forzata e contronatura con la Lega: "Se il Pd deciderà di spingere per una politica di forte rivendicazione dei diritti sociali, lavoro, scuola, salute, case, i voti pioveranno".
Silvio Berlusconi, clamoroso omaggio: Quirinale? Non proprio, cosa spunta a Milano
L'altra metà del Cavaliere. Una mostra su Silvio Berlusconi, non sotto il profilo politico, ma come imprendit...Quindi, premere sull'acceleratore su temi come migranti, accoglienza, Ius soli, Ddl Zan. Con tanti saluti al Capitano. E a SuperMario. Oppure, ed è il sospetto che gira al Nazareno, tanti saluti a Letta, visto che i consigli dell'ex Mortadella sembrano un assist al "cambiamento" rappresentato dal governatore emiliano e suo grande amico Stefano Bonaccini, eterno pretendente alla leadership del Pd al posto di Enrico.