Il sì dell'ex Guardasigilli
Alfonso Bonafede si sposa con Valeria. Il ricevimento a 5 stelle con brutta sorpresa: chi non ci andrà
Alfonso Bonafede si sposa. Saranno nozze fiorentine giovedì prossimo 2 settembre quelle dell'ex ministro della Giustizia del Movimento 5 Stelle che porta all'altare la compagna Valeria Pegazzano Ferrando, professione avvocato, con cui Bonafede ha due figli. A riportare la notizia è l'edizione fiorentina de La Repubblica: il matrimonio - che era stato rimandato a causa dell'emergenza coronavirus - sarà finalmente celebrato in una piccola chiesa di campagna, con a seguire un ricevimento nella villa Corsini a Mezzomonte all'Impruneta, che ha ospitato in passato la festa per le nozze anche di Marco Carrai.
Leggi anche: Reddito di cittadinanza, "siamo al voto di scambio". Conte e Di Maio, chi smaschera il disastro grillino
Per l'attesissimo sì di Alfonso Bonafede, siciliano di Mazara ma fiorentino d'adozione, un passato da avvocato No Tav e prima bandiera dell'Elevato Beppe Grillo in Toscana, sono attesi al ricevimento, in una villa Corsini che dicono sarà blindatissima, circa 120-130 persone in tutto tra cui, riferisce sempre La Repubblica, ci saranno tanti politici grillini e non solo, come l'ex premier e leader del Movimento 5 stelle Giuseppe Conte e la ministra dell'Interno Luciana Lamorgese.
Leggi anche: Russia, la gaffe terrificante del ministro Lavrov: sfregio a Luigi Di Maio, tagga Angelino Alfano
Non potrà partecipare alle nozze, invece, il ministro degli Esteri Luigi Di Maio, perché ufficialmente impegnato al Consiglio europeo sull'Afghanistan. Sono attesi al ricevimento anche l'ex ministro dello Sport Vincenzo Spadafora e la deputata Paola Taverna.
Leggi anche: Luigi Marattin si sposa: "Chi è sua moglie", l'insospettabile legame con Pierpaolo Sileri