Ex ministra
In Onda, "rimpiango Lucia Azzolina": choc in studio, chi preannuncia un disastro-Covid sulla scuola
“Rimpiango Lucia Azzolina, almeno aveva un’idea, quella di avere una scuola sicura. Che poi abbia commesso tanti errori è un’altra storia”. Parole forti, quelle spese da Matteo Bassetti durante il suo intervento a In Onda, la trasmissione estiva di La7 condotta da Concita De Gregorio e David Parenzo. Il ministro Patrizio Bianchi si sente poco o nulla, ma a preoccupare è soprattutto l’apparente mancanza di progettualità per la riapertura in sicurezza della scuola.
Leggi anche: Scuola, l'incompetenza di Patrizio Bianchi fa rimpiangere Lucia Azzolina: mini-rimpasto in vista?
“Secondo me il 15 settembre avremo moltissimi problemi, non vedo nessuna idea sulla scuola”, ha rincarato la dose Bassetti. Preoccupazioni, le sue, condivise da tutto lo studio: il timore che è tempo un paio di settimane dopo la riapertura e si possa tornare punto e a capo. Anche se l’obbligo di vaccino per i docenti è un punto di inizio, ma come si farà a evitare il contagio tra gli studenti?
Leggi anche: Giuseppe Conte, indiscreto-M5s: le prime purghe, quali teste saltano. Tra i promossi Lucia Azzolina
Tra l’altro l’ex ministra dell’Istruzione proprio stamattina, venerdì 6 luglio, è intervenuta a Omnibus (sempre su La7) per dire la sua sulla situazione della scuola: “Il Green pass purtroppo non è una misura risolutiva, e non abbiamo neanche i numeri precisi sul personale vaccinato. Dalla mia esperienza posso dire che i problemi reali sono legati agli spazi, al personale scolastico, ai trasporti e al tracciamento”.
Leggi anche: In Onda, Matteo Bassetti: "Atleti tutti vaccinati, vanno pure più veloce", smontate le balle novax