Successi
Silvio Berlusconi, Forza Italia a doppia cifra a Roma: il sondaggio. Quello che Salvini e Meloni ignoravano
“Forza Italia di Roma Capitale è lusingata dal sondaggio che attribuisce al nostro partito il 9,5 per cento dei consensi”: il senatore azzurro Maurizio Gasparri esprime soddisfazione per la crescita della creatura di Silvio Berlusconi. “E’ innegabile che lo sforzo che abbiamo prodotto a Roma in questi mesi ha riproposto il protagonismo del nostro partito nella Capitale”, ha continuato il senatore nella nota riportata dal Tempo.
Leggi anche: Immigrazione, sondaggio-terremoto: "Chi vogliono cacciare gli elettori del Pd". Perché Letta rischia di andare a casa
I sondaggi inoltre arrivano in un momento cruciale, visto che a breve Roma sceglierà il suo nuovo sindaco. Al momento in lizza ci sono il primo ministro uscente Virginia Raggi, Roberto Gualtieri per il Pd e Carlo Calenda per Azione. Gasparri, però, fa sapere che l’obiettivo del partito è ambizioso: “Il nostro impegno è di arrivare a una percentuale a due cifre dimostrando che questo sondaggio dice la verità. In ogni caso senza Forza Italia, né a Roma né nelle altre grandi città né nelle future competizioni politiche, il centrodestra potrebbe affermarsi”.
Leggi anche: Alessandro Sallusti: "Fini, Alfano e adesso Brugnaro", chi molla Berlusconi è destinato a finire male
Gasparri, poi, ha ringraziato tutti coloro che lo stanno sostenendo nel suo impegno di commissario di Forza Italia a Roma, oltre che di responsabile nazionale degli Enti locali. “I numeri che registriamo dimostrano che lo sforzo sul territorio viene premiato come capita a tutte le iniziative serie, solide e concrete”, ha dichiarato infine l'azzurro. Stando a queste cifre, il partito del Cavaliere potrebbe avere un ruolo centrale nella scelta del candidato del centrodestra alle elezioni amministrative del prossimo autunno nella Capitale.
Leggi anche: Luigi Brugnaro fonda un nuovo partito: nomi e cognomi, chi sono i forzisti ai suoi ordini. Verso la "fusione"?