Il caso
Matteo Renzi porta Massimo Giannini in tribunale: "Viaggio a Dubai? Mi ha mandato un sms alle cinque del mattino"
“Stamattina alle cinque e diciassette esatte del mattino Matteo Renzi mi ha man"dato un sms sul telefonino”. Massimo Giannini ha rilasciato un’intervista a Luca Telese su Tpi per commentare la querela ricevuta dal senatore di Rignano. “Mistero sulla missione a Dubai”, ha titolato La Stampa nell’edizione odierna, dando notizia del viaggio dell’ex premier, che da sabato 6 marzo alloggia nel lussuoso Burj Al Arab Jumeirah, hotel a forma di vela gigante che è situato su un’isola privata.
Leggi anche: Matteo Renzi, "che ci fa in quell'hotel di lusso? Missione misteriosa a Dubai": querela Giannini ma non risponde
“Cosa mi ha scritto? Testuale ‘bastava un tuo messaggio e ti saresti risparmiato di scrivere tutte queste cazz***. Ci vedremo in tribunale’”, ha svelato Giannini, che poi ha aggiunto: “Mi sono rimesso a dormire e quando mi sono svegliato gli ho risposto: ‘Caro Matteo, il giorno prima mi ero scambiato dei messaggi con il tuo portavoce Agnoletti, che mi aveva detto, testualmente: non so cosa dirti su Dubai. Non ne so nulla. Quindi io ero a posto. E poi ho aggiunto: ‘Dimmi in ogni caso se c’è qualcosa di sbagliato, che nel caso rettifico’”.
Leggi anche: Augusto Minzolini: "Le inchieste su Giorgia Meloni? Non la smetteranno mai, lo avevo scritto dieci giorni fa"
Renzi però non ha voluto aggiungere nulla sulle motivazioni della trasferta a Dubai, dicendo a Giannini che le scoprirà nella citazione che gli arriverà a breve. Insomma, la questione non sembra finita qui.
Leggi anche: Nicola Zingaretti, il retroscena: l'ira dei compagni Pd: "Ha avvisato prima Conte e M5s"