Le strategie del Cav
Pdl, Berlusconi in campagna elettorale: dopo la tv invaderà il web
Una task force 2.0 per la rimonta. Silvio Berlusconi punta a invadere i social network e Internet per recuperare i consensi. Obiettivo: interagire con i 30 milioni di italiani che ogni giorno navigano sul web. Il Cavaliere punta a replicare in Italia quanto sperimentato con successo da Barack Obama negli Stati Uniti. Il primo passo sarebbe stato quello di contattare, per una consulenza, Michael Slaby, il coordinatore della campagna elettorale del presidente sui social media. «Se confermato è un botto», scrive su Twitter l’editorialista della Stampa Gianni Riotta. «Indiscrezioni sbagliate, non sto lavorando con nessuno», smentisce il diretto interessato. «Confermo. Slaby doesn’t work with us», aggiunge Antonio Palmieri, responsabile Internet del Pdl. Ovvero colui al quale Berlusconi ha affidato il progetto di colonizzare il web. Il Cav si affiderà a duemila volontari, cento in ogni regione, incaricati di diffondere il verbo dell’ex premier in tutte le principali discussioni on line.