Torna eforpeople.com

Eleonora Crisafulli

Anche la moda ha un cuore. Soprattutto quando il ricavato dello shopping finisce nelle tasche dei bambini e delle famiglie meno fortunate. Questo l’obiettivo del sito www.eforpeople.com dove, a partire da oggi fino al mese di aprile, è possibile acquistare , a prezzi da far luccicare gli occhi alle signore, più di 10.000 articoli di lusso, donati per l’occasione dai più importanti marchi di alta moda per finanziare la costruzione dell'ospedale pediatrico di Salvador de Bahìa. Giunto oramai alla sua sesta  edizione il portale di “moda solidale” ripresenta le sezioni dedicate alle appassionate dello shopping cult: Vintage Collection e Celebrities & Friends dove ci si può accaparrare a prezzi introvabili pezzi unici degli anni '50 '60 '70 '80 di  Dior, Hermes, Yves Saint Laurent, Chanel e moltissimi altri brand.  Ma non è tutto. Perché il settore moda non è l’unico ad essere coinvolto nell’iniziativa. Quest’anno, infatti, a dare man forte agli stilisti ci sono anche le aziende vinicole.  Nella sezione del sito “Cantina della Solidarietà”, sono in vendita più di 700 bottiglie provenienti da cantine per veri intenditori: dal Sassicaia 2007 della Tenuta S. Guido fino allo champagne Ferrari. “Un segnale di cambiamento importante.– dice il presidente della fondazione Altagamma Santo Versace –  Per una volta, infatti, le aziende di punta dell'eccellenza italiana, di solito  impegnate singolarmente nei progetti di solidarietà, non si sono tirate indietro davanti a un’azione benefica collettiva”. Carlotta Clerici