Funny boots Pirelli

Silvia Tironi

 La nuova moda Pirelli parte dai piedi. Si chiamano 'funny boots' e sono gli stivali anti-pioggia in limited edition già diventati un must internazionale. Oggetto di culto super richiesto e già superprenotato primaancora della sua comparsa in esclusivissimi punti vendita intutto il mondo. I nuovi 'funny boots' di Pirelli PZero,sono studiati per sfidare la pioggia ma anche "per colorare le giornate più grigie". Digomma a tinte forti e vivaci, gli stivali s'ispirano al nuovo pneumatico cinturato:la suola avvolgente si sviluppa in altezza, fino al polpaccio,disegnando l'inconfondibile impronta radiale. In color tinte fuxia e arancione, sono stati realizzati appositamente, fanno sapere dalla casa produttrice, perchi "vuole osare e affrontare con grinta la giornata"; quelli neri, invece, sono più adatti ai più formali, che tuttavia non vogliono passare inosservati. Lo scorso gennaio ne erano stati realizzati 1.500 esemplari, ma visto il grandissimo successo ora la Pirelli ne metterà sul mercato ben 15mila. E se i primi esemplari della scorsa collezioni sono stati dedicati il numero uno a Naomi Campbell, il due a Uma Thurman e il trea Kate Moss, la nuova collezione vanta già 'madrine' d'eccezione: la bellissimai Monica Belluccie l'accattivante Lucrezia Lante Della Rovere. La caccia è già partita Per Antonio Gallo, pr trasversale al mondodell'industria, della moda, della tv e dell'entertainment, chein Italia ha contribuito a lanciare il fenomeno dellaSwatch-mania e ora è responsabile di Pirelli Pzero, il successo delmarchio deriva dal fatto di essere "un progetto trasversaledallo spirito hitech. Costruito tra marketing e moda. Conradici forti ancorate nell'industrial design. Sono proprioqueste caratteristiche di invenzione ben dosata che hannocontribuito all'affermazione del brand in tutto il mondo".