Nasce la Social T-Shirt di Guru, la maglietta "on line"
Di social netword ormai ne è piena la rete. Gente connessa in tutto il mondo e da tutto il mondo che chatta, naviga e conosce i gusti dell’amico on-line attraverso i post: i gusti, i pensieri, gli status o i programmi futuri. Però pochi si sarebbero aspettati che nascesse anche la Social T-Shirt, il primo capo di abbigliamento in grado di trasmettere gli status dell’indossatore a chi è connesso in rete con gli smarthphone Nokia. L’innovativa idea stilistica è stata ideata da Guru – il marchio di abbigliamento giovanile creato nel 1999 e acquisito dal gruppo indiano BRFL - e verrà presentata nel corso della rassegna Pitti Uomo, in programma a Firenze partire da martedì 15 giugno. In sostanza l’idea è semplice, seppur nella sua originalità. Grazie a un QR code stampato sul tessuto, l’utente (ossia chi indossa il capo Guru) può aggiornare in qualsiasi momento il proprio status tramite il telefonino grazie al software scaricato gratuitamente sul proprio Nokia dall’OVI store al momento dell’acquisto. A tutti i suoi amici on line basterà inquadrare il QR code per visionare sul proprio cellulare lo status dell’amico e geolocalizzare su una mappa virtuale dove sono tutti i membri del proprio gruppo. Tutte le potenzialità del prodotto verranno presentate presso lo stand di Guru nella fiera Pitti Uomo. Per l’occasione, il marchio giovanile ha in programma un “battesimo” in grande stile per il prodotto, con immagini olografiche, arte e high-tech e contributi musicali, presentati da Guru Music Digital Worlds di Claudio Coccoluto, Asia Argento e Silvie Loto. Inoltre verrà presentata la partnership con Nat Geo Music per la salvaguardia della natura.