Littizzetto, Ceccardi attacca: "Cosa deve fare se ha ancora un briciolo di dignità"

L'attacco ai militari, l'europarlamentare Lega: "Facile insultare da un salotto tv strapagato"
di Roberto Tortoralunedì 31 marzo 2025
Littizzetto, Ceccardi attacca: "Cosa deve fare se ha ancora un briciolo di dignità"
2' di lettura

Non si placano le polemiche su Luciana Littizzetto, comica piemontese di punta nel programma di Fabio Fazio sul Nove, il Che Tempo Che Fa ormai traslocato dalla Rai al gruppo Discovery.

L’intervento di alcune puntate fa, in cui ha preso di mira i militari, non è andato giù all’Esercito, che ha sporto querela al Tribunale di Milano tramite il Tenente Pasquale Trabucco, presidente del Comitato per il 4 novembre. La Littizzetto aveva irriso i soldati così: “Non siamo capaci di fare le guerre, facciamo ca***rissimo a combattere. Da Caporetto alla campagna di Russia, sono più le volte che abbiamo perso".

Luciana Littizzetto, il generale Tosi: "Ci ha violentati"

Si allunga la lista degli indignati contro Luciana Littizzetto. Dopo la denuncia del tenente Pasquale Trabucco e la clas...

Contro di lei si è scagliata anche Susanna Ceccardi, ex-sindaco di Cascina ed europarlamentare per la Lega dal 2019. La Ceccardi, tramite la sua pagina Facebook, ha pubblicato un video in cui invita la Littizzetto a vergognarsi e chiedere scusa: “Offendere i nostri militari non è satira, è vergognoso. Ancora una volta Luciana Littizzetto dimostra il solito disprezzo radical chic per le nostre forze armate, per quegli uomini e donne che ogni giorno servono l'Italia con onore, sacrificio e dedizione. Dire che facciamo "ca*****mo" non è satira, è un insulto vergognoso a chi ha dato la vita per la nostra sicurezza, a chi ha combattuto per la libertà, a chi si è distinto in missioni di pace e operazioni internazionali. Cara Littizzetto, è facile fare ironia da un salotto televisivo strapagato senza mai rischiare nulla, senza mai dover affrontare il pericolo. Io sto con i nostri militari, con i paracadutisti della Folgore, con gli alpini, con i bersaglieri, con ogni singolo soldato che indossa la divisa con orgoglio e chiedo rispetto per loro, anzi lo pretendo".

Luciana Littizzetto polverizzata da Giuseppe Cruciani: "Ecco cosa ti becchi"

Tra Luciana Littizzetto e l’Esercito italiano non corre buon sangue, soprattutto negli ultimi tempi e di questo ne...

"Le televisioni smettano di dare spazio a chi usa il proprio pulpito per denigrare le istituzioni. Littizzetto si vergogni e, se ha ancora un briciolo di dignità, chieda scusa. Noi invece continuiamo a sostenere e ringraziare le nostre forze armate, fiere e capaci, che hanno dato prova di coraggio e professionalità in ogni missione”.