a 4 di sera

Alan Friedman, plauso a Giorgia Meloni: "Cosa mi ha impressionato"

"Sono impressionato". Alan Friedman commenta così il discorso di Giorgia Meloni al Cpac, la convention dei conservatori americani. In collegamento con 4 Di Sera nella puntata in onda sabato 22 marzo, il giornalista stupisce tutti. Il motivo? I complimenti al premier: "Molti l'hanno definita arguta, io sono impressionato dal fatto che ha imparato il vocabolario che ha un grande appeal ai conservatori americani. Usa delle parole chiave che attraggono gli americani di destra. Sono felice".

E ancora: "Ha un talento nell'ottenere la sua audience. Anche per l'Ucraina Giorgia Meloni si è distinta, lei sa che il dittatore è Putin. Io credo e spero che qualunque cosa accada, l'Italia continuerà a difendere l'Ucraina contro la Russia".

 

 

A riguardo la leader di Fratelli d'Italia ha detto chiaro e tondo: "C'è una crescente consapevolezza. C'è una crescente consapevolezza in Europa che la sicurezza è ora la massima priorità. Non puoi difendere la tua libertà se non hai i mezzi o il coraggio per farlo. La felicità dipende dalla libertà e la libertà dipende dal coraggio. Lo abbiamo dimostrato quando abbiamo fermato le invasioni, conquistato le nostre indipendenze e rovesciato i dittatori. E lo abbiamo fatto insieme negli ultimi tre anni in Ucraina, dove un popolo orgoglioso combatte per la propria libertà contro un'aggressione brutale. E dobbiamo continuare oggi a lavorare insieme per una pace giusta e duratura. Una pace che può essere costruita solo con il contributo di tutti, ma soprattutto con forti leadership".