Il virologo
Fabrizio Pregliasco, malore in casa: "Mentre appoggiavo lo spazzolino, sono crollato", le sue condizioni
"Sono al Pronto soccorso del San Raffaele, mi sono sentito male oggi, ho avuto qualche piccolo guaio e sono ricoverato". Lo ha raccontato il virologo Fabrizio Pregliasco in collegamento con "Un Giorno da Pecora", sui Rai Radio1.
I conduttori Giorgio Lauro e Geppi Cucciari, non al corrente della situazione del virologo, si sono scusati per averlo disturbato e gli hanno chiesto come stesse: "Per ora bene, via, vediamo come va", ha risposto il virologo spiegando di trovarsi in ospedale "da stamattina. Sono caduto in terra, mi sono sentito male oggi ed eccomi qui". A Natale riuscirà a tornare a casa? "Purtroppo a Natale penso di sapere dove sarò, vediamo", ha concluso Pregliasco.
Leggi anche: Influenza, "370mila casi in una settimana": quando sarà il picco, le previsioni fanno paura
Ma in queste ore, in un'altra intervista, questa volta al Corriere, Pregliasco ha raccontato qualche dettaglio in più sul suo stato di salute: "Ieri mattina ero a casa, quando mia moglie mi ha domandato se volessi un tè o un caffè. Mentre appoggiavo lo spazzolino, mi sono sentito male e sono caduto a terra. I miei hanno chiamato l'ambulanza ed è arrivata anche un'automedica. Si è mossa tutta la cavalleria, sa, dopo tanti anni in Anpas.... Mi hanno portato al pronto soccorso del San Raffaele". Poi ha aggiunto: "Credo di aver avuto un piccolo ictus, dovuto all'ipertensione o alla fibrillazione atriale. Ora mi stanno rivoltando come un calzino, mi stanno facendo un mucchio di esami.Spero di tornare a casa già in settimana, vediamo".
Il tuo browser non supporta il tag iframe