Boom
Lucia Annunziata, record di insulti per Trump in 10 secondi: anche Giannini spiazzato
Parte dalla notizia dei presunti brogli denunciati a Philadelfia, in Pennsylvania, per poi picconare su tutta la linea Donald Trump. In collegamento da Washington per DiMartedì, su La7, Lucia Annunziata risponde senza indugi alla domanda di Giovanni Floris: "Cosa ti fa paura di Trump?".
"Di Trump mi fa paura il fatto che sia uno scombinato - spiega l'ex giornalista Rai, dallo scorso giugno europarlamentare del Pd -, è una persona imprevedibile e anche anziana. Dopo che è rimasto solo è molto spompato... Noi abbiamo un mondo di grande disordine, senza certezze, e se noi mettiamo una persona imprevedibile, che non ha ancora dato una linea, è difficile...".
Le fa eco la firma di Repubblica Massimo Giannini: "Come può essere rassicurante un ex presidente che quattro anni fa ha fatto un mezzo colpo di Stato perché aveva perso? Che idea di democrazia ha?".
"Poi c'è il merito - prosegue Giannini -: il programma politico ed economico di Trump farebbe esplodere il deficit americano tra i 6 e i 9 trilioni di miliardi di dollari, un macigno gigantesco per la crescita americana e mondiale. Poi tutti sono convinti che farà finire le guerre, ma non c'è nessuna certezza. Potrebbe fare il contrario di quello che ha promesso".