L'inviato di Striscia

Ragno violino, Brumotti: "Morso due volte, com'è diventato il mio polpaccio"

Vittorio Brumotti ha raccontato di essere stato punto da un ragno violino ben due volte. Ospite di Pomeriggio Cinque News su Canale 5, il ciclista e inviato di Striscia la Notizia ha scherzato dicendo: "Purtroppo il ragno violino ha avuto la sfortuna di morsicare me e adesso prenderà il mio virus". Oggi sta bene, anche se all'inizio ha sottovalutato l'accaduto subendone le conseguenze. 

"Il polpaccio si è gonfiato quattro volte la sua dimensione normale - ha raccontato Brumotti -. Mi sono messo subito in contatto con il centro antiveleni di Pavia". Poi ha spiegato di avere avuto febbre alta e spossatezza. Degli effetti piuttosto forti che non gli hanno consentito di andare in bici per alcune settimane. L'inviato del tg satirico di Canale 5 ha detto però di non sapere ancora adesso in quale luogo possa essere stato morso. "Non so, sono sempre in movimento - ha spiegato -. Ci ho messo parecchie settimane per riprendermi". 

 

 

 

Nei giorni scorsi ha colpito molto il caso di un 23enne di Bari morto dopo giorni di agonia in ospedale a seguito del morso del ragno violino mentre faceva giardinaggio. Il suo comunque non è un caso isolato. Non pochi in Italia hanno fatto sapere di essere entrati in contatto con quest'aracnide, fortunatamente senza conseguenze fatali.