Tarli
In Onda, Luca Telese: "Ce la mette la mano sul fuoco?", l'imbarazzante risposta di Elly Schlein
Ancora l'inchiesta di FanPage. Un tarlo, per la sinistra. O meglio, uno dei pochi argomenti - scarichi - rimasti al campo progressista. Le dimissioni non sono bastate. La lettera di Giorgia Meloni, dai contenuti chiarissimi, inviata ai vertici di FdI, evidentemente, non è bastata.
Già, si parla ancora dell'inchiesta di FanPage su Gioventù Nazionale. Quasi scontato, se il contesto è In Onda, la rossissima trasmissione condotta su La7 da Marianna Aprile e Luca Telese, e se a In Onda come ospite d'onore c'è Elly Schlein, segretaria del Pd. Ed ecco dunque che Telese si rivolge alla leader dem: "Ce la mette la mano sul fuoco per i giovani democratici? Se qualcuno andasse tra di loro con una telecamera nascosta non uscirebbe nulla di imbarazzante?", chiede il conduttore.
Ed ecco che Schlein (non) risponde, ribaltando al solito la frittata: "Posso mettere la mano sul fuoco che non si troverebbe alcun razzista, fascista, omofobo o persona che fa saluti nazisti", premette. Già, meglio non mettere la mano sul fuoco per i propri giovani tra i quali, chissà, sulla questione israelo-palestinese potrebbe emergere qualcosa di non poi così consono. "Ricordo che la nostra è una Costituzione antifascista, vorrei che lo potesse dire anche la presidente del Consiglio, che trovasse cinque secondi per dichiararsi antifascista come è la Costituzione su cui ha giurato. Così non lasciamo troppo spazio alle immagini e alle ricostruzioni che stanno girando in Europa", conclude Elly Schlein sempre più in versione disco rotto.
In Onda, qui l'intervento di Elly Schlein