La principessa malata

Kate Middleton, Antonio Caprarica: "Perché non la rivedremo per mesi"

Kate Middleton sabato scorso 15 giugno si è presentata al Trooping The Colour insieme al principe William e ai figli, George, Charlotte e Louis. Nonostante stia combattendo contro il cancro e si sia sottoposta a un ciclo di chemioterapia, la principessa del Galles ha voluto regalare la sua presenza e il suo sorriso ai sudditi nei quali si è subito riaccesa la speranza. 

Ma attenzione, avverte Antonio Caprarica, a farsi prendere troppo dall'entusiasmo. "La principessa va detto che è ancora nel pieno della malattia e la sta affrontando ogni giorno. Le cure possono essere più devastanti del male per gli effetti che possono produrre", dice il giornalista ed esperto di famiglia reale a Mattino 4. "Però devo dire che ha dato prova di uno stoicismo che gli inglesi hanno sempre riconosciuto alla compianta Regina Elisabetta e che ritrovano oggi nella sua nipote acquisita".

 

 

Kate Middleton, aggiunge Caprarica, "è una donna che sta affrontando il male e che si è presentata comunque in pubblico perché la sua gente la voleva vedere. Questo non significa che tutto sia superato e che potrà prendere parte ad altri eventi presto". Anzi, prosegue il giornalista, "mi azzardo a prevedere che noi non la rivedremo prima dell'autunno ed è anche un suo diritto. Adesso è una stagione di riposo per i reali, in genere la stagione estiva lo è sempre". 

 

 

E questi mesi saranno "utili e preziosi per Kate per cercare di recuperare la sua salute. Quindi non mi azzarderei a fare previsioni di pronte apparizioni della principessa sulla scena pubblica".