Polemica a distanza

Roberto Salis spiana Santoro: "Con mia figlia Ilaria come una volpe affamata"

Michele Santoro "ha dichiarato di non aver capito se la candidatura di mia figlia Ilaria con Avs serva ad Ilaria o a Sinistra e Italiana e Verdi", attacca Roberto, padre di Ilaria Salis, rispondendo al giornalista e leader di Pace, terra e dignità. "Ricordo al dottor Santoro un famoso brano di Esopo: 'una volpe affamata, come vide dei grappoli d’uva che pendevano da una vite, desiderò afferrarli ma non ne fu in grado. Allontanandosi però disse fra sè: ’Sono acerbi'".

Santoro, prosegue Roberto Salis, "fu il primo a proporre la candidatura ad Ilaria e probabilmente ora che si deve essere convinto che senza di lei il quorum è irraggiungibile vede l’uva acerba. Sarebbe però un peccato veder marcire quegli acini sulla pianta per cui spero che i voti di tutte le compagne e tutti i compagni non vadano sprecati e siano dirottati verso una compagna che combatte per una battaglia antifascista", aggiunge Roberto Salis.

 

Il tuo browser non supporta il tag iframe

 

"Non ho capito bene se questa battaglia umanitaria, giusta, serve a Ilaria Salis o serve a Sinistra Italiana e Verdi. Se ci fossimo uniti avremmo potuto ottenere anche l’8% e non ci sarebbero stati problemi, ma non hanno voluto, hanno preferito tenere i loro simbolini", aveva detto Santoro intervistato da Enrico Menata a L’Ultima Parola su La7, assicurando poi che proseguirà il suo impegno in politica anche in caso la sua lista non raggiungesse il 4 per cento.