Stop ferro da stiro

David Parenzo irride la piddina Corrado: "De Bortoli, vuoi stropicciarti per il clima anche tu?"

Ironia, tagliente, su Annalisa Corrado del Pd. Ironia tagliente da parte di David Parenzo, uno che per certo non si può definire ostile alla sinistra e ai dem. Ma procediamo con ordine: siamo a L'aria che tira, il programma condotto da David su La7, la puntata è quella di venerdì 17 maggio. E si parla, ovviamente, di Annalisa Corrado. 

Già, perché la piddina si è recentemente lanciata in un'intemerata - a L'aria che tira ne propongono il video - in cui eccepiva sui giocattoli da bimbo e bimba: "Adesso basta entrare in un negozio di giocattoli e lo capisci: i giocattoli rosa e blu. Poi da una parte c'è il ferro da stiro, che abolirei perché abbiamo un problema di risorse energetiche... stropicciati per il clima, è un nuovo claim che vorrei portare avanti. Ma poi l'aspirapolverina, il glitter, tutte le robe per essere brave donne di casa e anche un po' frou-frou", sparacchiava.

 

Va da sé, al netto dei giocattoli, quell campagna per l'abolizione del ferro da stiro ha sollevato una tempesta di sfottò. E così, quando si rientra in studio, ecco uno scatenato Parenzo: "Bene... stropicciati per il clima... io ancora oggi la camicia mi piace averla abbastanza in ordine, credo anche il direttore De Bortoli e Alessandra Ghisleri". Dunque, rivolgendosi all'ex direttore del Corriere della Sera: "Vuoi stropicciarti per il clima anche tu?". "Ma non ci penso minimamente. Come si concilia questo, poi, con l'armocromista Schlein che è la leader del suo partito?", conclude un De Bortoli ancor più tagliente.

L'aria che tira, Parenzo e De Bortoli sfottono la piddina: qui il video