Piero Fassino, veleno di Alessandra Mussolini: "Non può pagare...", caos in studio

giovedì 16 maggio 2024
Piero Fassino, veleno di Alessandra Mussolini: "Non può pagare...", caos in studio
2' di lettura

A L'aria che tira, su La7, David Parenzo e i suoi ospiti parlano tra le altre cose dell'inchiesta di Genova che ha portato agli arresti domiciliari del governatore ligure Giovanni Toti e Alessandra Mussolini sente... profumo di Fassino. Una battuta fulminante che crea scompiglio in studio. 

Il fatto che i magistrati non vogliano sentire Toti e che l'inchiesta sia uscita adesso, dopo 4 anni, a ridosso delle elezioni europee fa impazzire la Mussolini. E l'europarlamentare di Forza Italia incalza: "Perché non facciamo con tutti la stessa cosa? C'è un bel deputato del Pd che a un duty free ha pensato bene di prendere un profumo e metterselo in tasca perché lui mica poteva fare la fila a pagare. Lui doveva andare, doveva partire". Il riferimento, ovvio, è a Piero Fassino, ex segretario dei Democratici di sinistra indagato per furto di un profumo Chanel da 130 euro dalla Procura di Civitavecchia dopo le testimonianze di commesse e vigilantes di un negozio all'aeroporto di Fiumicino. 

Piero Fassino, Giannini a DiMartedì: "In questa vicenda c'è un profilo personale"

C’è attesa per le decisioni della procura di Civitavecchia in merito al caso di Piero Fassino, colto con le...

"Non se n'è più parlato ma è la stessa cosa", è il parallelo Fassino-Toti della Mussolini. "Ma infatti è stato scritto su tutti i giornali", obietta Parenzo. "Era su tutti i giornali ma non è che sto sentendo intercettazioni e testimoni", protesta la Mussolini alzando la voce.

Piero Fassino, l'ironia di Delbecchi: "Ruba per la moglie, ecco perché ci cade"

Per chi ruba, se ruba, Piero Fassino? Le gesta del nuovo ladro gentiluomo più chiacchierato del Paese sono arriva...

"Ma è un profumo...", aggiunge ancora il padrone di casa: "E tu non lo devi pagare, David, perché devi partire...", ironizza ancora la Mussolini. "Stiamo parlando di una roba da 40 euro che è grave, ma non è la stessa cosa", prosegue ancora Parenzo. "Il deputato in carica che commette forse una cosa di questo tipo deve dimettersi per potersi difendere o no? Deve dimettersi o no? Deve dimettersi o no?", ripete la Mussolini. E Fabrizio Roncone del Corriere della Sera svicola: "Non posso seguire la sua campagna elettorale". 

Guarda quii il video de L'aria che tira