La cantante
Iva Zanicchi fa ammattire i progressisti: "Perché sostengo Giorgia Meloni"
"Non sono di sinistra, anche se un mio caro amico è Marco Rizzo, e oggi credo in Meloni": Iva Zanicchi rivela la sua posizione politica in un'intervista a La Stampa. Mentre sull'attuale leader di Forza Italia, Antonio Tajani, dice: "È stato un collega eccezionale, ma forse mi piace di più Meloni. E poi vorrei sostenere una donna". La cantante smentisce anche chi accusa il servizio pubblico di essere diventato TeleMeloni: "Mi pare che tanti professionisti siano rimasti al loro posto, e se fosse vero che lei comanda la Rai allora io dovrei fare il sabato sera".
Un accenno, poi, a Silvio Berlusconi, a cui la Zanicchi era molto legata: "Non sono mai stata una sua donna, né lui me l’ha mai chiesto, ma ci volevamo molto bene. Era generosissimo. L’ho seguito in politica, anche se lui non voleva. Non è riuscito a fare quello che si prefiggeva anche perché lo hanno massacrato e pure lui ci ha messo del suo sulle donne, ma se Forza Italia regge in memoria sua qualcosa vorrà dire".
Da ex europarlamentare di Forza Italia, infine, l'artista ha voluto lanciare un appello a chi si candida alle europee di giugno: "Ho sognato un’Europa forte che non è arrivata per colpa degli Stati e di chi mandiamo a Strasburgo. Servono dunque persone grintose. Io mi sono battuta come un’aquila".