Lo stilista

Giorgio Armani fa impazzire la sinistra: "Meloni? Ha due elementi robusti"

Giorgia Meloni "ha due elementi importanti in corpo abbastanza robusti, non ce li ha ma è come se ce li avesse", ha detto lo stilista Giorgio Armani, rispondendo al termine della sua sfilata a per il prossimo autunno-inverno presentata a Milano a una domanda di un giornalista inglese che gli ha chiesto cosa ne pensasse del "governo di estrema destra" guidato dalla presidente del Consiglio.

"Sulla politica e le strategie che mette in atto non sono così competente", ha proseguito lo stilista. "Mi secca, a volte, vederla così piccolina e minuta in Europa in mezzo a tanti statuari ed eleganti signori. Lei è lì con la sua giacchettina ma ha un bellissimo viso", ha concluso Giorgio Armani. 

Da quando è diventata presidente del Consiglio, Giorgia Meloni veste proprio Armani. La premier e leader di Fratelli d'Italia già per il passaggio di consegne con il premier uscente Mario Draghi aveva indossato infatti un tailleur di re Giorgio con camicia bianca e scarpe derby classiche. Al suo primo appuntamento a Bruxelles aveva invece optato sempre per un completo giacca-pantalone ma blue navy con blusa chiara. Del resto chi, più di Armani, nel settore della moda, è il simbolo del made in Italy nel mondo?