Bum

Vittorio Feltri stronca Schlein e Conte: "Neanche di striscio"

Si chiude il 2023, anno governato da Giorgia Meloni, a Palazzo Chigi da poco più di 12 mesi. Tempo di qualche bilancio. E lo si fa anche a Stasera Italia, il programma in onda su Rete 4 nella versione del sabato, 24 dicembre, condotta da Augusto Minzolini.

Ospite in collegameno ecco Vittorio Feltri, il quale viene interpellato sulle opposizioni. Giuseppe Conte ed Elly Schlein possono impensierire la Meloni? Ecco, il direttore non ha molti dubbi al riguardo: la risposta è negativa.

"Impensierirla? Secondo me neanche di striscio. La Meloni viene criticata da molti, le critiche sono legittime ma infondate. La maggior parte sono una chiacchiere", premette Feltri. 

"Verissimo - riprende -, in passato abbiamo avuto governi stabili con la Dc, con i socialisti e i repubblicani. Ma ricordo a tutti che proprio questi governi di cui rimpiangiamo l'esistenza ci hanno trascinato in un debito pubblico mostruoso da cui non siamo mai riemersi. E chi oggi governa si trova in grave difficoltà per mancanza di soldi, non si possono fare altri debiti. Sono convinto che la Meloni abbia una capacità manovriera soddisfacente, per ora non ha fatto nulla di sbagliato, tanto che l'occupazione è al massimo storico", conclude Vittorio Feltri.