Colare a picco
Chiara Ferragni e Fedez, dai cachet milionari allo scandalo: la caduta degli Dei social
Chiara e Fedez "giacciono nascosti al mondo intero", un mondo, scrive Francesco Specchia su Libero, "che ha finalmente capito che un conto è l’abilità imprenditoriale, e un altro l’avidità personale specie quando tocca gli ospedali e i bambini". Questa vicenda "racconta l’imprevedibile scivolone di due maestri del marketing da 30 milioni di followers. I quali, all’improvviso, si ritrovano strangolati nella catena degli errori commessi. Siamo ad un’inconsueta caduta degli dei", a quello che in America chiamano "«effetto Weinstein» o «sindrome Kevin Spacey»: è la gogna mediatica – giusta o sbagliata che sia - che porta alla perdita di credibilità e di fan; all’allontanamento degli sponsor indaffarati nelle clausole rescissorie dei contratti di testimonial (Safilo è solo il primo); a cui segue l’accanimento giudiziario; e la bancarotta finanziaria".
Registrati qui gratuitamente e leggi l'articolo integrale di Francesco Specchia