L'omicida

Stasera Italia, la rabbia di Rita Dalla Chiesa: "Chi sono le fan di Filippo Turetta"

Il terribile omicidio di Giulia Cecchettin riempie il palinsesto televisivo. E non fa eccezione Stasera Italia, il programma condotto da Nicola Porro su Rete 4, dove il tema tiene banco nella puntata di oggi, martedì 21 novembre.

Ospite in studio ecco Rita Dalla Chiesa, deputata di Forza Italia, la quale riflette sulla vicenda e anche sulla figura di Filippo Turetta, l'omicida ora in un carcere tedesco e presto estradato in Italia: "Questa storia ha colpito tutti e fa molto male. Però sto cercando di capire, penso ad alta voce, queste cose ci colpiscono: cosa noi potremmo fare davvero come persone, come politici, come giornalisti, per aiutare e far capire a questa gente, a questi uomini, che ci vuole il rispetto prima di tutto per se stessi. Se rispetti te stesso, queste cose non le fai", sottolinea la Dalla Chiesa.

 

 

Dunque, con sdegno, punta i riflettori su un aspetto collaterale di questa vicenda, ma profondamente inquietante: il fatto che nascono gruppi sui social di "sostegno" a Turetta, gruppi che esprimono ammirazione per il killer. "Se avete visto su Instagram, è nata una pagina: le bimbe di Filippo. Ci sono 120 followers", ricorda la Dalla Chiesa. "Incredibile, è una cosa terribile", interviene Porro. "Pazzesco", conclude la Dalla Chiesa. Già, le "bimbe": ovvero donne e ragazze che si professano "fan" dell'omicida.