volano stracci

PiazzaPulita, Specchia incalza Schlein e lei sbotta: "Fesseria", "Non le permetto di dirlo"

Alta tensione a PiazzaPulita. Protagonisti dello scontro su La7 nella puntata di giovedì 2 novembre Francesco Specchia ed Elly Schlein. Qui si parla della nuova Manovra. "Dovreste essere contenti - esordisce la firma di Libero rivolgendosi alla leader del Pd -, ci sono 18 miliardi di taglio di tasse indiretto. È una cosa più di sinistra che non esiste. È una destra sociale che si sovrappone alla sinistra". Immediata la replica della dem, che subito attacca: "Questo non le permetto di dirlo, mi sembra di sentire Maria Antonietta con le brioche". Il motivo? "Hanno tagliato il reddito di cittadinanza, le persone spaventate si sono recate ai servizi sociali dei comuni su cui la Meloni ha investito zero".

Ma Specchia non ci sta: "Eravate voi contrari. Zingaretti l'aveva definita una fesseria". Riprendendo la parola, Schlein prosegue le accuse al governo: "I ceti medi che si stanno impoverendo e vanno in ospedale dove per fare una visita specialistica attendono tre anni. A loro cosa cambia se noi lasciamo morire la sanità pubblica smantellata dai tagli di questo governo". Peccato però che il giornalista ricorda all'interlocutrice che "le ho dato dei dati". Insomma, delle prove difficilmente confutabili.

 

 

Poco prima Schlein ha commentato lo scherzo dei comici russi ai danni di Giorgia Meloni. "Non so se sia peggio che ci sono cascati o l'arrampicata sugli specchi della maggioranza che minimizza. Verrebbe da dire che i veri comici stanno al governo". Per questo la sinistra capitanata dalla leader del Pd pensa di chiedere "a Giorgia Meloni di venire in Parlamento a rassicurare il Paese".

Qui il botta e risposta tra Specchia e Schlein a PiazzaPulita