Sdeng
Nicola Porro: "Casco blu della minc***", come si presenta per umiliare Guterres
Le parole di Antonio Guterres sollevano la polemica. Il segretario generale delle Nazioni Unite ha affermato che "gli attacchi di Hamas non arrivano dal nulla", indignando l'opinione pubblica e non solo. Tra chi perde le staffe c'è Nicola Porro. Il giornalista, nella consueta "Zuppa", si mostra con tanto di capelli viola. Un gesto in risposta proprio a Guterres. "Giornali di tutto il mondo parlano della lite all'Onu su Hamas, con lo scontro Israele-Guterres - esordisce -. Il segretario generale dell'Onu è un socialista portoghese, filo palestinese da tempi non sospetti, e ieri ha detto che gli attacchi di Hamas 'non arrivano dal nulla' e sono evidentemente conseguenza di qualcosa...".
Da qui lo sfogo: "Ma vi rendete conto la follia di quello che ha detto il segretario generale Onu? Ti fa venire i capelli viola! Casco blu della min.... che si può permette di fare il segretario generale Onu e dire che gli attacchi in cui hanno sgozzato i bambini non vengono dal nulla". Ma il conduttore di Rete 4 è un fiume in piena: "Che ca***o vuol dire? Gli attacchi alle Torri Gemelle venivano dal nulla? Gli attacchi al Bataclan venivano dal nulla? Che ca**o di senso ha che il segretario generale Onu dica che gli attacchi non vengano dal nulla?".
Eppure, conclude amareggiato, "Guterres non è per niente solo, tanti la pensano come lui". Lo stesso Porro nei giorni scorsi ha rilanciato il sondaggio realizzato da Tecnè. Alla domanda: "Nell’attacco di Hamas a Israele, con chi si schiera", un 4 per cento di italiani dice di "stare con Hamas".