Soliti noti

Adriano Galliani vince? Vergogna del Fatto: "Un pullman di tr*** per quell'uomo"

Il Fatto Quotidiano senza Silvio Berlusconi non può vivere e fa di tutto per rievocarlo. L'ultima occasione è la vittoria di Adriano Galliani alle suppletive di Monza. L'esponente di Forza Italia è riuscito a battere Marco Cappato, candidato di Pd, Cinque Stelle, Terzo Polo e sinistra. Ed ecco che nell'edizione di martedì 24 ottobre il quotidiano di Marco Travaglio non può non uscirsene con una vignetta delle sue. A firmarla Natangelo

Qui si vede l'ex premier e fondatore di FI in cielo, su una nuvola. Nel disegno la didascalia parla delle suppletive che hanno portato Galliani a vincere il seggio che fu proprio di Berlusconi. Da qui le parole del Cavaliere: "Presto, un pullman di tr*** per quell'uomo". E dall'altra parte qualcuno lo redarguisce: "Silvio". Il riferimento è alla battuta del fu presidente del Monza pronunciata parlando alla squadra, durante la cena di scambio di auguri: "Io ci ho messo una stimolazione in più, perché ai ragazzi che sono venuti qui adesso ho detto: 'ora arrivano Juventus, Milan eccetera e se vincete con una di queste grandi squadre vi faccio arrivare nello spogliatoio un pullman di tr**e", aveva detto Berlusconi.

 

 

Non è la prima volta che il Fatto si copre di ridicolo, ironizzando sulla scomparsa del Cav. A poche ore di distanza dalla sua morte, Natangelo se ne usciva con un’immagine rappresentante un becchino con la seguente scritta: "E allora? Si scende in campo?". Insomma, nulla di nuovo.

Qui la vignetta di Natangelo sulla vittoria di Galliani a Monza