Botte da orbi

Magliaro storpia il nome di lady Fratoianni: "Piccoletta, cosa dici?". Caos in studio

Volano stracci tra Massimo Magliaro, intellettuale e storico della destra, ed Elisabetta Piccolotti, moglie di Nicola Fratoianni nonché esponente di Sinistra italiana. Teatro dello scontro DiMartedì. Nella puntata del 19 settembre su La7, la deputata esordisce dicendo che "non finiremo mai di pagare questi dittatori per lasciare, come fatto in Tunisia, queste persone morire nel deserto". Da qui l'attacco a Magliaro: "Voi governo avete pagato i dittatori per fare questo". "Ma se voi siete amici della Cina e di Cuba, ma cosa state dicendo?", replica il giornalista prima che nello studio di Giovanni Floris si alzi la tensione. 

"Ma che stai dicendo Piccolotti, Piccoletta?", rincara la dose Magliaro con la deputata che non la prende bene: "Ecco, insistiamo. Lei è proprio una persona educata, bravo. Pensa di intimorirmi?". Prima della Piccolotti, l'intellettuale non le ha mandate a dire a Elsa Fornero. L'ex ministro ha contestato le critiche alla sua riforma arrivate da Matteo Salvini.

 

 

Ed ecco che Magliaro ha replicato per le rime: "Dall'alto della sua saggezza accademica è stata messa alla prova della sua capacità di governo, lei e il governo Monti, e gli italiani hanno dato un giudizio irreversibile. "Di cosa parla, lei è stata bocciata dagli italiani. Ancora fa lezioni agli altri, lei ha trovato una lezione (il giudizio degli italiani, ndr) che se la ricorda per tutta la vita e ancora parla".