a In Onda
Maurizio Landini sbotta: "Ci siamo rotti", Luca Telese di sasso
È rivolta per lo stop al reddito di cittadinanza. Si parla di questo a In Onda, dove - nella puntata di mercoledì 30 agosto su La7 - c'è Maurizio Landini. Il numero uno della Cgil si è da poco rivolto a Giorgia Meloni per un incontro. Eppure per il sindacalista "la notizia dovrebbe essere non che noi abbiamo scritto una lettera per un incontro, ma perché il governo continua a non voler incontrare chi rappresenta i lavoratori". In collegamento con Luca Telese e Marianna Aprile, Landini si chiede: "Come pensa di affrontare il governo questi temi senza il confronto? I livelli di ingiustizia sociale sono insostenibili. Ci siamo rotti le scatole, lo dico brutalmente". Un'uscita che spiazza Telese: "Oh...".
A incalzarlo allora ci pensa la conduttrice: "Ha avuto risposte dalla presidente o da qualche esponente dell'esecutivo?". "No - replica l'ospite -, finora nulla, nessuna risposta. Non c'è alcun riferimento, ma solo problemi e inflazione. In questo periodo che ho fatto qualche giorno di ferie, basta andare nei supermercati... gli italiani sono in difficoltà".
Per Flavia Perina, anche lei ospite della trasmissione, nel governo "non ci sono idee chiarissime su come affrontare la manovra economica e i soldi sono pochi. La Meloni all'apposizione è stata la regina delle emergenze, ora deve gestirle lei. Siamo ancora in una fase di ragionamenti iniziali".