A Zona Bianca
Flavio Briatore, parole pesanti in tv: "Chi mi odia". E sull'Albania...
Flavio Briatore è intervenuto in collegamento a Zona Bianca, su Rete 4. Tra i vari argomenti affrontati con Giuseppe Brindisi, anche quello relativo alle critiche ricevute dal Twiga a Ferragosto. L’articolo apparso sul Corriere della Sera a firma di Fabrizio Roncone ha fatto un po’ risentire Briatore: “Tendenzialmente se hai successo vieni criticato. Questo è un Paese che non ama il successo, preferisce l’insuccesso”.
“Sono tutti pronti a criticare qualunque cosa - ha aggiunto - invece di dare una mano, di fare squadra anche mediaticamente. Mai che parlano dei 150 dipendenti che in quattro mesi costano grossomodo 2 milioni di salari. Quello non serve e non c’entra, importa trovare il bagno che non va bene. C’è sempre da criticare chi ha successo e crea posti di lavoro, nonostante questo sia l’unico modo per cancellare la povertà”.
Il discorso si è poi spostato sull’Albania, che quest’estate si è rivelata essere una delle mete estive più gettonate dagli italiani: con i costi interni aumentati a dismisura, l’Albania è in grado di offrire vacanze più economiche. “Io andrei senza alcun problema in Albania - ha dichiarato Briatore - la conosco e ha un mare molto bello. È un po’ come l’Italia di vent’anni fa. Se è il caso vado a fare le vacanze in Albania, non ho alcun problema”.