siparietto

Mario Monti si presenta così in tv: è pioggia di battute

Siparietto a In Onda dove Luca Telese si complimenta con Mario Monti. Niente che abbia a che fare con il tema della puntata di lunedì 24 luglio su La7, ossia le elezioni spagnole e le sue conseguenze a livello europeo. A riguardo l'ex presidente del Consiglio ha spiegato che, con la frenata di Vox, "è meno probabile un'affermazione congiunta del popolari e della famiglia di Giorgia Meloni in Europa. Per me è più importante che non ci siano maggioranze nette a livello europeo, perché l'Europa non è uno Stato ma una cosa in evoluzione".

 

 

Anche per la politologa della Columbia University, Nadia Urbinati, "Giorgia Meloni ha un progetto europeo, lei vuole essere leader europea. Vox l'ha scelta lei, sa dove andare". Ed ecco che quando il conduttore ha ridato la parola a Monti non ha potuto fare a meno di lasciarsi andare a una battuta. "Professore, tutti sui social sono in visibilio per le sue cuffie. È un elemento di look".

 

 

 

 

E Monti, che non è la prima volta che sfoggia l'accessorio, ha ringraziato e riso dell'insolito complimento. Almeno prima di tornare seri e discutere delle cifre ottenute in Spagna dalla destra e degli effetti sul nostro premier.