Altroché satira
Fatto quotidiano, vignetta vergognosa di Natangelo: Meloni "faccia da..."
Un sedere al posto della faccia. "Superbonus: Meloni rinnega l'ennesima promessa elettorale", è il titolo della vergognosa vignetta di Natangelo pubblicata sulla prima pagina del Fatto quotidiano di oggi 18 febbraio, un vero e proprio insulto contro Giorgia Meloni. Nel disegno il presidente del Consiglio è infatti rappresentata con due chiappe e i capelli biondi. Qualcuno le chiede: "Ehm... Giorgia, tutto bene?". E la premier risponde: "Sì, perché?". "Non so, sembri diversa...", ribatte. "Ah sì! Ho approfittato del bonus facciata", spiega la Meloni, "com'è venuta?".
Qui la vignetta di Natangelo pubblicata su Il Fatto quotidiano
La polemica del giornale diretto da Marco Travaglio è appunto diretta contro la Meloni che ha detto addio al superbonus. All'interno si leggono titoli di questo tipo: "Il governo Meloni ammazza l'edilizia - Decreto Killer, congelati la cessione dei crediti, gli sconti nelle fatture e gli acquisti di Regioni e comuni: l'intera filiera è messa in ginocchio". Segue l'intervista al grillino Stefano Patauanelli: "Scelta folle e devastante: così meno lavoro e riqualificazioni". "è una decisione ideologica", attacca Patuanelli, "ma Giorgia Meloni colpisce chi l'ha votata... Si tradurrà in un suicidio politico".
Il provvedimento prevede lo stop alle cessioni dei crediti di tutti i bonus fiscali. Subito operativo il divieto di acquistare crediti fiscali legati a lavori di ristrutturazione per Comuni, Province, Regioni e per gli enti che rientrano nel perimetro della Pubblica amministrazione. S’infiamma la polemica politica. Il Partito democratico e il Movimento 5 stelle accusano l’esecutivo di abbandonare imprese e famiglie portando il Paese nel caos. La Cna parla addirittura di catastrofe sociale e anche Forza Italia evidenzia le conseguenze negative per i comuni del cratere sismico del centro Italia.