Parabole

Mario Draghi, da Palazzo Chigi a... dove lo beccano, una foto pazzesca

Sembrano lontani i tempi in cui Mario Draghi presenziava Palazzo Chigi. Con la vittoria di Giorgia Meloni alle elezioni e la sua successiva nomina a presidente del Consiglio, l'ex numero uno della Banca centrale europea è uscito di scena. Addio alla politica e con ogni probabilità la sua è stata solo una breve parentesi. A confermarlo alcune foto scattate da Chi che lo vedono ben lontano dai palazzi del potere.

 

 

Nelle immagini si vede l'ex premier mentre sta facendo la spesa nel mercato vicino casa, nel quartiere Parioli, a Roma. Sulle colonne del settimanale lo si vede ordinare pesce, per poi venire avvicinato da una signora dei banchi della frutta. È lei a offrirgli una melagrana accettata da Draghi, che l'ha subito ringraziata. 

 

 

In questi giorni lontani dalla politica - si legge - Draghi si è potuto dedicare alla famiglia, ai nipotini e anche alla moglie Serenella Cappello. Con la moglie, anche durante i 20 mesi di mandato, ha spesso fatto ritorno a Città della Pieve in Umbria, dove la coppia ha un casolare. Intanto diversi rumors vedono lo vedono in lizza per la segreteria nazionale della Nato. D'altronde a settembre 2023 scadrà l’incarico di Jens Stoltenberg e Draghi avrebbe tutte le carte in regole per prendere il suo posto.