Non è l'Arena, Sgarbi asfalta la studentessa della Sapienza: "Stai zitto"

lunedì 31 ottobre 2022
Non è l'Arena, Sgarbi asfalta la studentessa della Sapienza: "Stai zitto"
1' di lettura

Vittorio Sgarbi ha avuto un botta e risposta piuttosto acceso con una studentessa de La Sapienza a Non è l'Arena su La7. "Capezzone non ha parlato. Il dato oggettivo è questo", ha detto il critico d'arte riferendosi a un convegno organizzato da Azione universitaria, che ha scatenato delle proteste poi sfociate in scontri con la polizia. "Il convegno si è svolto...", è intervenuta allora una studentessa collegata con la trasmissione. "Stai zitto, sto parlando io", l'ha interrotta Sgarbi. Ma lei lo ha subito corretto: "Sono donna, stai zitta...".

Non è l'Arena, schiaffo di Giletti a Formigli: chi porta in studio

Massimo Giletti si prepara a una nuova puntata di Non è l'Arena. Il programma di La7 andrà in onda dom...

"Il convegno non c'è stato, lo avete bloccato voi. La polizia non l'ha chiamata la Meloni ma la vostra rettrice", ha continuato a quel punto Sgarbi. Ma la giovane ha insistito: "Il convegno si è svolto". "No, no, no, non hanno parlato", ha detto lo storico dell'arte con una certa enfasi. "Gli unici convegni che non fanno fare sono quelli sui curdi, sulla Palestina, sull'educazione sessuale, tutte cose di cui la destra non si occupa", è intervenuto un altro studente.

Scontro tra Sgarbi e una studentessa de La Sapienza a Non è l'Arena, il video

La Sapienza antifascista in vacanza per il ponte: e l'allarme democratico?

Gli anti-Meloni tornano a casa per fare il ponte e gli anti-fascisti sfilano con gli striscioni che inneggiano a Putin. ...

Sgarbi, poi, ha perso la pazienza e si è rivolto direttamente a Giletti: "Ma questi parlano sempre? A te risulta che Capezzone abbia parlato?". "A me risulta che il convegno sia andato avanti, ma credo che Capezzone non abbia potuto parlare", ha chiosato il conduttore.

La Sapienza, l'ospite choc degli anti-Meloni: a chi volevano dare la parola

Occupazione finita a Scienze politiche. Ma guai ai politici che metteranno piede all'università. La Sapienza ...