Dischi rotti

L'aria che tira, Friedman insulta gli elettori FdI: "Perché votano Meloni"

Lo Stern definisce Giorgia Meloni "la donna più pericolosa d'Europa", ma ad Alan Friedman poco importa. Ospite de L'Aria Che Tira su la7, il giornalista statunitense viene chiamato da Myrta Merlino a commentare le parole del settimanale tedesco. Invece però di condannare la prima pagina, Friedman rassicura: "Agli italiani non importa più di tanto cosa dicono i giornali stranieri".

 

 

Nello stupore di tutti i presenti della puntata di giovedì 22 settembre, lo scrittore fa sapere: "La gente che incontro mi dice che non le piace nessuno, che non sa per chi votare, per gli italiani è molto difficile". A quel punto la conduttrice cita gli astensionisti, confermando che il numero cresce sempre più. È qui allora che Friedman dà la sua spiegazione del voto: "Gli italiani votano sulla base di chi è rimasto da provare, ora è solo Giorgia Meloni". 

 

 

Che il giornalista americano non nutra grande stima per la leader di Fratelli d'Italia non è certo una novità. Sempre su La7, Friedman spiegava i comizi a Cernobbio di Lega e FdI. Ancora una volta senza lesinare insulti gratuiti: "Abbiamo visto il buon poliziotto e il cattivo poliziotto, tipico gioco di Giorgia Meloni e Matteo Salvini. Negli Stati Uniti si chiedono se Salvini che è alleato di Putin possa essere credibile. Lui è il portavoce di Putin". Invece, sulla Meloni aggiungeva: "Cerca di riposizionarsi come moderata è un esercizio furbo. Io credo che sia molto intelligente. Mentre urla come una pescivendola a Vox e contro i migranti e Lgbt, fa la faccia gentile per rassicurare l'Europa, l'America e la Nato".