Ko tecnico
Fratoianni asfaltato da Sgarbi: "Parla di Roberto Speranza?", tutto da godere
Nell'armata Brancaleone di Enrico Letta entra anche Nicola Fratoianni, la sinistra più spinta, il leader di Sinistra Italiana. Già, anche lui cacciato dentro all'alleanza, con buona pace di Carlo Calenda.
Leggi anche: Vittorio Sgarbi ridicolizza la star: "Sente il richiamo della giungla" (e Salvini gode)
E nella conferenza stampa in cui Letta, Fratoianni e Angelo Bonelli dei Verdi - ieri, sabato 6 agosto - hanno presentato il novello accrocchio, il leader di SI ha detto che l'obiettivo dell'accozzaglia è "impedire un governo di estrema destra. Evitare che la peggiore destra-destra della storia governi il Paese". Insomma, la ha sparata grossissima, come al solito.
Leggi anche: Vittorio Sgarbi contro la figlia Evelina: "Str*** snob, come si è bruciata 100mila euro"
E contro Fratoianni ecco scendere in campo Vittorio Sgarbi, candidato per il centrodestra, il quale su Twitter ricorda quanto detto dal leader di Sinistra Italiana. E il critico d'arte aggiunge: "Allude, evidentemente, al ritorno di Roberto Speranza, del finto grillino Giuseppe Conte e dei suoi alleati, in ragione delle inaudite restrizioni alle libertà personali di questi ultimi due anni...", conclude Vittorio Sgarbi. Il riferimento è chiaro: i dpcm, i lockdown, gli obblighi e le privazioni della libertà personale a cui i sodali di Fratoianni hanno condannato gli italiani al tempo della pandemia.