Fratelli Bianchi, "con chi erano in contatto": l'intercettazione che cambia il quadro

mercoledì 13 luglio 2022
Fratelli Bianchi, "con chi erano in contatto": l'intercettazione che cambia il quadro
2' di lettura

Emergono nuovi dettagli sui fratelli Bianchi. Marco e Gabriele, appena condannati all'ergastolo per l'omicidio del 20enne Willy Monteiro Duarte, erano in contatto con diversi ambienti criminali. Lo dimostra Elvis Demce, uno dei nomi più temuti della malavita di Roma. È lui, albanese di origine, a parlare dei fratelli ora in carcere. 

Fratelli Bianchi, furia-Dalla Chiesa contro Sansonetti: "Stato feroce con loro? Sai che..."

Botta e risposta sia. La condanna all'ergastolo dei fratelli Bianchi per la morte di Willy Monteiro Duarte ha fatto ...

Intercettato (anche lui è dietro le sbarre con l'accusa di traffico di stupefacenti), il 36enne diceva al sodale: "E vedi mpò chi so 'ste spie di me*** che spacciavano a casa nostra". Una frase che fa pensare ai carabinieri del Reparto Operativo "Nucleo investigativo" che Demce stesse rivendicando la piazza di spaccio della zona di Velletri e dei Castelli Romani. Proprio in quella zona i Bianchi, secondo il pm antimafia Francesco Cascini e Mario Palazzi, avrebbero allargato i loro affari. E ancora, è la valutazione della banda di Demce: "Mamma mia, so quei due down che hanno fatto i danni a colori co quel ragazzino che hanno ammazzato". Ma non finisce qui, nelle trascrizioni si legge anche: "Sti cessi infami, hai visto che foto fa coatti?". Insomma, i fratelli Bianchi non sarebbero solo due violenti.

Fratelli Bianchi, non solo l'ergastolo: ecco la cifra che devono versare alla famiglia di Willy

Non solo la condanna all'ergastolo per l'omicidio di Willy Monteiro Duarte, il ragazzo di origine capoverdiana u...

Nonostante le intercettazioni parlino chiaro su di loro, sia Marco che Gabriele risultano nullatenenti e per questo non verseranno un centesimo alla famiglia di Willy. Ai parenti non resta dunque che tentare di rivolgersi alla Corte europea, chiedendo un risarcimento allo Stato italiano. A maggior ragione visto che sui social prima dell'arresto, i fratelli non facevano che pubblicare la loro vita all'insegna del lusso: dall'hotel, alle barche fino alle moto potenti. 

Fratelli Bianchi, il terrore di Belleggia: "Infame, sei morto". Vendetta in carcere?

Francesco Belleggia, condannato in primo grado a 23 anni di carcere per l'uccisione di Willy Monteiro nel 2020 a Col...