In tv

Cartabianca, Al Bano sbotta con Briatore: "Se mi danno soldi per stare a casa..."

Al Bano si scatena a Cartabianca, il talkshow condotto da Bianca Berlinguer. Al centro del dibattito c'è il reddito di cittadinanza che ormai da qualche anno ha gonfiato le tasche di milioni di italiani senza lavoro. O almeno senza un lavoro alla luce del sole. E il sussidio voluto fortemente dai grillini ha innescato un spirale di truffe ai danni dello Stato senza fine. Ma ha anche flasato il mercato del lavoro con diversi disoccupati che rifiutano un impiego per godersi l'assegno del reddito comodamente sul divano. A Cartabianca Al Bano dice la sua e lo fa come sempre in modo schietto e preciso: "Se mi danno dei soldi per stare a casa, io ci sto e lavoro il meno possibile. Il reddito di cittadinanza è sacrosanto per chi ne ha bisogno ma si è allargato un po’ troppo il giro. Bisogna prendere il toro per le corna".

 

 

Parole di fuoco pronunciate in un botta e risposta con Flavio Briatore. L'imprenditore ha infatti parlato dei suoi prblemi nel reperire personale: "Noi offriamo 1850 euro al mese come stipendio minimo eppure non troviamo personale. In Italia poi sono tassate anche la mance ai lavoratori dei ristoranti".

 

 

Chiusa la parentesi sul reddito di cittadinanza, Al Bano ha anche parlato della guerra in Ucraina eha espresso tutta la sua vicinanza al popolo ucraino che sta combattendo contro l'invasore russo: "Penso a chi vive nella disgrazia quotidiana della guerra in Ucraina. Vale così poco la vita degli altri?". E infine Al Bano ha mandato un messaggio chiaro perché si possa arrivare nel minor tempo possibile alla pace.