Dalle parole ai fatti
Francesca Chaouqui, la "papessa" querela il big di Repubblica: "Da vomito", l'articolo nel mirino
Francesca Chaouqui passa dalle parole ai fatti e, dopo un articolo che la vede protagonista, querela Francesco Merlo. Ad annunciare la nuova battaglia in tribunale è lei stessa con un post su Twitter: "Mi ha dato della truffatrice. L’ho querelato. Repubblica del fango e delle Bugie. Da vomito". In allegato il verbale. Il motivo? Un pezzo uscito su Repubblica dal titolo: "Salvini, il leader credulone e la surreale corte dei finti pacifisti".
Leggi anche: Matteo Salvini seguito dai servizi segreti di Italia e Usa: incontri con i russi, il tassello che mancava
A scatenare l'ira alcuni passaggi che la tirano in ballo: "Dunque adesso Chaouqui e Capuano, che in questa ciurma di finti pacifisti sono i soli professionisti, sia pure della finzione, due falsi autentici, due veri e dunque onestissimi truffatori". Ma non è tutto, perché poi Merlo ha continuato accusando l'esperta di comunicazione, già al centro di varie vicende, di "essere maschere di questo imbroglio" e di aver costruito la "patacca pacifista" di Salvini.
Leggi anche: Matteo Salvini, processo pubblico a Bruxelles: rapporti con Mosca, l'ultima mossa del Pd
Parole forti su cui la Chaoqui non intende far finta di nulla. Anni fa, quando fu chiamata da Papa Francesco a far parte della Cosea, la Commissione referente di studio e indirizzo sull’organizzazione delle strutture economiche e amministrative della Santa Sede, la Chaouqui fu arrestata in Vaticano per la fuga di notizie e la divulgazione di documenti riservati. Solo successivamente, collaborando alle indagini, venne rilasciata.
Leggi anche: Roberto Saviano insulta Salvini: "Ecco chi adora al posto di Putin". Altra gaffe: occhio alla foto