Ko tecnico
PiazzaPulita, Sardoni umilia Conte: "Per lei in questa partita...". Il grillino balbetta, una scena raggelante
"Il problema non è Zelensky, è a Mosca", "I problemi sono dappertutto": il botta e risposta è avvenuto tra Alessandra Sardoni e Giuseppe Conte a PiazzaPulita su La7. I due hanno parlato della guerra in Ucraina e delle possibili soluzioni per la fine del conflitto. "Se il problema è a Mosca, le parole che dice lei potrebbero anche essere fraintese o lette come un suggerimento a Zelensky su una resa", ha detto la giornalista di La7. Cui il leader del M5s ha risposto: "Non mi fraintenda, noi abbiamo sostenuto l'Ucraina fin dall'inizio".
Leggi anche: PiazzaPulita, "infinite possibilità monetarie": il dissidente Nevzorov rivela chi sono gli "strapagati" da Putin
Conte però ha aggiunto: "E' chiaro che dobbiamo essere informati sui termini del negoziato. Ci siamo lasciati coinvolgere indirettamente in questo conflitto e abbiamo tutto il diritto di essere edotti delle condizioni e dei termini di questo negoziato". La Sardoni però ha insistito e gli ha chiesto: "Secondo lei chi è che non è ragionevole in questa partita?". Una domanda a cui l'ex premier non ha saputo rispondere: "Non ho gli strumenti e le informazioni dirette per fare valutazioni, sono nella sua stessa condizione, leggiamo delle dichiarazioni".
Botta e risposta tra Alessandra Sardoni e Giuseppe Conte a PiazzaPulita, il video
Leggi anche: PiazzaPulita, stoccata di Formigli a Biden: "Volontà bellicose, ha degli interessi nella guerra"
Conte, insomma, ha sostenuto la necessità di una trattativa, non sapendo però scendere nei dettagli di un eventuale compromesso. Rivolgendosi ancora una volta alla Sardoni, infatti, ha detto: "Io non voglio improvvisare qui e adesso i termini e le condizioni di un negoziato".
Leggi anche: PiazzaPulita, l'ufficiale della "Brigata delle tenebre": chi è Marat Gabidullin, lo scoop di Formigli