Il furto
Dramma per Andrea Bocelli, i banditi irrompono nella sua villa: "Hanno fatto razzia"
Un brutto momento per Andrea Bocelli: un gruppo di banditi ha infatti svaligiato la sua villa a Forte dei Marmi, in Versilia. I balordi hanno scavalcato il cancello d'ingresso, per poi forzare un portone d'ingresso, entrare nella casa e fare razzia in ogni stanza. La casa era stata acquistata da Bocelli di recente. Al momento del furto, come spiega Il Giornale, nessuno era in casa.
Leggi anche: Fedez umiliato da Andrea Bocelli: "Io porto la cultura. E non ho mai...", una frase per distruggere il rapper
Poiché la villa non era ancora abitata, i ladri non hanno trovato molto, rubando però tutto quello che hanno trovato. Andrea Bocelli è stato informato mentre era ad Amsterdam, dove ha due concerti in calendario per il 3 e il 4 maggio. L'artista è immediatamente rientrato per incontrare le autorità e fare la stima dei danni.
Per Bocelli, non è la prima volta in cui deve fare i conti con i topi di appartamento. Nel 2018 una banda, che pareva essere dell’Est Europa, cercò di introdursi con la forza nella villa sul lungomare di Forte dei Marmi: pestarono una guardia giurata e poi minacciarono Bocelli e la sua famiglia con dei manganelli. I banditi fuggirono grazie all'intervento di un vigilante. Dunque un secondo tentativo di irruzione, sventato da una domestica che chiamò subito i carabinieri. I due episodi, spiegò Bocelli, provocarono grande turbamento alla sua famiglia.