Dito puntato
Green pass, Mario Giordano "sbrana" Mario Draghi: "La prossima volta ti impalano direttamente?"
Mario Giordano polemico nei confronti del governo. Il conduttore di Fuori dal Coro, il programma in onda su Rete 4, non ha mai nascosto la sua disapprovazione nei confronti delle nuove limitazioni imposte da Mario Draghi e ministri. Così, in attesa dell'ufficializzazione del nuovo Dpcm, cinguetta al vetriolo. "Senza Green pass niente pensione. Il governo dei migliori raggiunge un altro traguardo memorabile sulla strada delle libertà. Il prossimo passo quale sarà? Senza green pass ti portano via la casa? I risparmi? O ti impalano direttamente?". A differenza di quanto era stato previsto, il certificato verde sarà richiesto anche per ritirare la pensione.
Leggi anche: Mario Giordano svela l'ultima follia Ue: "Il caffè della mattina illegale? Mettete in salvo la moka"
Una norma che a Giordano non va proprio giù. La posizione del giornalista è chiara e ribadita nei tweet precedenti: "Misure necessarie? Draghi stasera spiegherà perché in Gran Bretagna, Svezia o Sudafrica la curva dei contagi scende senza bisogno di uccidere diritto e libertà? Se non lo farà, lo faremo noi domani sera. Chi non urla è complice". Proprio per le sue idee, Giordano è stato al centro di diversi rumors: tutti davano il suo programma vicinissimo alla chiusura.
Leggi anche: Fuori dal Coro, voci da incubo su Mario Giordano: "Vita breve, c'è chi lo giura". Ai piani alti di Mediaset...
"C'è chi giura - scriveva Giuseppe Candela - che, al netto delle smentite del caso, la trasmissione potrebbe non avere vita lunga. Sarà vero?". I retroscena parlavano di malumori ai piani alti per la presenza di No vax nel programma. Retroscena smentiti poi con i fatti: Fuori dal Coro è andato in onda come di consueto l'11 gennaio e si prepara a una lunga edizione fino a giugno.