Sparate
Francesca Donato, l'orrore sul vaccino: "Reazioni avverse, quello che nessuno ammette". Ricoveri e morti, dove si spinge
La tv italiana ha un serio problema con Francesca Donato. Il fatto che sia una eurodeputata non giustifica le castronerie che ogni volta spara in materia di Covid e vaccini, generando puntualmente una maxi-rissa a favore di telecamere perché gli altri ospiti della trasmissione di turno di certo non possono stare in silenzio dinanzi a certe falsità. L’ultimo scontro è andato in scena a Zona Bianca, la trasmissione di Rete4 condotta da Giuseppe Brindisi.
“Non si parla mai di chi è ricoverato perché invece il vaccino lo ha fatto e ha avuto reazioni avverse. E ce ne sono migliaia, decine di migliaia”, ha inventato di sana pianta la Donato. Non se ne parla perché è una cosa che non esiste, semplice: è pure facilmente dimostrabile, ma questo l’eurodeputata lo sa sicuramente, ormai fa il suo gioco delle parti. Stavolta a sbottare è stato Antonio Caprarica: “Ma cosa dice, decine di migliaia? Lei continua a sparare numeri di fantasia. Non è possibile che vengano sparati questi numeri inesistenti”.
Non contenta, la Donato ha rincarato la dose: “Io non ho sparato numeri, ho detto quello che nessuno di voi vuole dire”. L’ex corrispondente della Rai ha risposto ancora una volta furioso: “Lei ha sparato chiacchiere. Ha parlato di decine di migliaia di persone ricoverate per casi avversi: questa è una menzogna, questo è disonesto”.