Gigante
Guido Crosetto durissimo contro Carlo Verdelli: "Vergognati, meriti una querela". Lo sfregio alla Meloni scatena la rissa
Guido Crosetto contro Carlo Verdelli. Il motivo? Un tweet, quello dell'ex direttore di Repubblica, che tira in ballo la strage di Piazza Fontana, Atreju e Fratelli d’Italia e che lascia interdetto il fondatore di FdI. Nel giorno in cui ricorreva l’anniversario della strage, il 12 dicembre, l'attuale firma de Il Corriere della Sera, per ricordarla, ha cinguettato: "12 dicembre 1969, piazza Fontana, 16 morti. Matrice: l’eversione nera. Siamo antifascisti ma (cit. Civati ). Liberata la sede abusiva di CasaPound a Roma? No. Sciolte Forza Nuova e simili? No. E non succederà. Però tutti fratelli d’Italia ad Atreju21 Il passato è presente".
Leggi anche: Guido Crosetto, "ecco chi è davvero Monica Maggioni": la bomba sulla neo-direttrice del Tg1
Eppure la domanda che si è posto Crosetto è legittima: Fratelli d’Italia che c'entra con la strage di Piazza Fontana? "Io - ha replicato l'imprenditore - sono una persona normalmente tollerante, rispettosa e moderata ma se fossi in Giorgia Meloni la querelerei per questo tweet– ha detto in riferimento a Verdelli -. La si può pensare diversamente, si possono avverare le idee, ma il gelato paragone al terrorismo è vergognoso. Fatto per suscitare odio e violenza".
Leggi anche: Guido Crosetto avverte Meloni e Salvini: "Dimostrino di avere una squadra di governo. O al voto si perde"
Ma Verdelli non è stato l'unico. Subito dopo di lui, ecco che qualcuno se l'è presa con Crosetto. Si tratta dell'esponente ambientalista Angelo Bonelli: “Non c’è alcun paragone con terrorismo e Fdi ed è vergognoso che lei lo abbia scritto sollecitando querele che non hanno alcun fondamento giuridico. Intanto On.Fidanza è ancora in FDI e la Meloni non lo ha espulso e lei zitto". Insomma, Verdelli non avrebbe operato alcun paragone, mentre la Meloni dovrebbe occuparsi della vicenda di Fidanza, che nel frattempo risulta essere sospeso.