Striscia la notizia, Rajae Bezzaz si confessa: "Io una musulmana ribelle. Viva Gesù"

lunedì 29 novembre 2021
 Rajae Bezzaz

 Rajae Bezzaz

2' di lettura

E' una musulmana ribelle e si definisce "portatrice sana di integrazione" Rajae Bezzaz, l'inviata di Striscia la notizia che lavora su immigrazione e diritti delle donne. Spesso rischiando di prenderle. Bezzaz, in una intervista a Il Giornale dice che "in bilico tra due mondi mi sento una contraddizione che cammina". Ma il suo spirito ribelle è innato: "Difendevo i più deboli già dall'asilo: l'indole battagliera è vocazione naturale e un'eredità di famiglia", spiega l'inviata. Ogni donna della sua famiglia "ha dovuto lottare duramente per costruirsi un futuro", a cominciare da nonna Rkia: "Si è sposata a 12 anni, non è andata a scuola, ha messo al mondo nove figli. Poi a 40 anni ha imparato a leggere e scrivere e fondato un atelier di moda. Si è fatta da sola in famiglia e sul lavoro. Quando racconto che si è sposata a 12 anni mi dicono 'siete dei barbari', ma la cosa va contestualizzata nell'epoca di mia nonna. Oggi è un abuso, ieri era la salvezza di una donna: consegnarla a una famiglia che poteva garantire il futuro era un atto d'amore". 

Striscia la notizia, Vanessa Incontrada e Siani sostituiti per flop? Il gelo a Verissimo dalla Toffanin

Cosa c'è dietro la sostituzione di Vanessa Incontrada e Alessandro Siani a Striscia la notizia? L'inedita...

La madre di Rajae invece "aveva studiato per diventare insegnante, ma ha fatto di tutto per darci e darsi una vita migliore: lavapiatti, donna di servizio, traduttrice in tribunale. A Lucca fu ingaggiata da Digos e Interpol per tradurre intercettazioni in inchieste su spaccio di droga e tratta di ragazze africane. Fu anche minacciata da uno squilibrato che aveva fatto arrestare". Rajae da sei anni è inviata del tg satirico di Antonio Ricci. Il primo servizio, ricorda, è stato "in Campania, su una cooperativa che lucrava sugli immigrati e li costringeva a vivere in condizioni disumane. Finì a botte, a colpi di bastone: per me uno choc, ma anche uno scoop ripreso dal Guardian". E se "gli italiani mi accusano di difendere gli immigrati", aggiunge, "gli immigrati mi attaccano perché dicono che mi sono venduta. Da Striscia ho imparato che finché gli insulti arrivano da tutte e due le parti vuol dire che andiamo bene. Ci sono però anche molte donne arabe che mi dicono: sei il nostro orgoglio, dici al mondo che non siamo solo burqa e casa".

Striscia la Notizia, siluro contro Fabio Fazio: "Sommersi dalle segnalazioni", questa 'roba' in studio

Sabato sera, sabato con Striscia la Notizia, ovviamente. Siamo su Canale 5, nella serata del 27 novembre. Dietro al banc...

Non solo. Rajae pensa gli italiani non siano affatto razzisti e dall'altra parte che i musulmani non siano minimamente infastiditi da crocifissi e presepi: "Sono polemiche create ad arte per renderci antipatici. Io da musulmana amo le chiese e l'arte sacra. Quello che offende i musulmani è usarli per fini politici". A Natale "Mi imbuco in casa dei miei amici italiani perché c'è quel clima di famiglia che amo tanto. Simpatizzo per il Natale: non lo festeggiamo, ma i regali ci piacciono tanto. Viva Gesù".

Striscia la Notizia, la denuncia choc di questa donna: "Pubblicherà le mie foto nuda", quanto vuole il maniaco

Max Laudadio di Striscia la Notizia ha intervistato una segnalatrice rimasta vittima di una persona conosciuta online. C...