Gemelli
Lilli Gruber demolita dal "Foglio": "L'unica differenza tra lei e Mario Giordano"
Mario Giordano e Lilli Gruber: due giornalisti con grandi differenze ma anche due facce diverse della stessa medaglia, addirittura "gemelli", come li definisce Salvatore Merlo sul Foglio. Che poi aggiunge: "L’unica differenza tra la conduttrice di Otto e mezzo e il conduttore di Fuori dal coro è che lui non finge di fare il giornalista serio". Secondo Merlo, insomma, la Gruber sbaglierebbe a dire che Giordano "non è un mio collega".
Leggi anche: Otto e mezzo, Andrea Scanzi detta le regole in tv: "Emeriti ignoranti", chi vuole tenere fuori
Rimarcando le similitudini tra i due, il giornalista del Foglio continua: "Giordano mostra senza ritegno il suo volto trash scorrazzando in monopattino per lo studio televisivo mentre Gruber chissà perché nasconde la sua pregiudiziale brutalità dietro a un contegno fintamente professionale e distaccato". La critica contro lady Otto e mezzo si fa ancora più feroce, quando il giornalista scrive: "Fa lezioni di deontologia quando però nel frattempo organizza una specie di mattanza, il tutti contro uno, per far sbranare il malcapitato di turno (basta non sia del Pd)".
Leggi anche: Lilli Gruber, la Lega passa all'attacco: "Segnalazione all'ordine dei giornalisti dopo le offese a Mario Giordano"
Merlo, poi, continua: "Qui la donna cannone e di là Andrea Scanzi, quello che spacca le zucche e quello che spacca le teste. Insomma il Colosseo con tigri e serpenti contrapposto al circo con i pagliacci". Infine, facendo riferimento alla recente uscita della giornalista, che ha imitato la voce del collega, Merlo ha chiosato: "E' esattamente ciò che anche Giordano fa con quelli che non gli piacciono. Insomma i due non fanno solo lo stesso mestiere. Sono gemelli".
Leggi anche: Rita Dalla Chiesa fa a pezzi Lilli Gruber: "Che ne sa, la signora?", il peggio della vergogna contro Mario Giordano