Segreti svelati
L'aria che tira, gli auricolari di Myrta Merlino? "Chi le sussurra all'orecchio", Dago-bomba: strana voce a La7
Un aiutino per la Merlino? Pare che la conduttrice, in onda ogni mattina dal lunedì al venerdì su La7 con L'Aria che tira, indossi degli auricolari particolari. L'indiscrezione è stata riportata da Giuseppe Candela su Dagospia: "Dalle parti della tv di Urbano Cairo gira voce che la giornalista sarebbe solita affidarsi all'aiuto del phonak, auricolari molto usati in tv".
Leggi anche: L'aria che tira, "sento odore di polvere da sparo". Renzi in studio, lezione della Merlino: fucilata alla Gruber
Lo strumento utilizzato dalla giornalista, ovviamente, non servirebbe a ricevere dei suggerimenti. Tutt'altro. "Chi sussurra nel suo orecchio? Molto difficile pensare all'effetto Ambra Angiolini a Non è la Rai - scrive ancora Candela sul portale di Roberto D'Agostino -. Molto più probabile l'utilizzo in stile tg per ricevere aggiornamenti dai suoi autori". Gli auricolari, quindi, servirebbero quasi sicuramente per avere in maniera immediata eventuali notizie o aggiornamenti dell'ultimo momento.
Nella puntata andata in onda questa mattina, la Merlino ha avuto tra i suoi ospiti Matteo Renzi, il senatore e leader di Italia Viva che qualche giorno fa è stato al centro di uno scontro feroce a Otto e mezzo con Marco Travaglio e Lilli Gruber. Tant'è che prima di dargli la parola, la conduttrice de L'Aria che tira ha esordito così: "In questo studio sento ancora puzza di polvere da sparo dopo il duello all'ultimo sangue con Travaglio".
Leggi anche: L'aria che tira, Myrta Merlino: "Devo parlare di Renzi". Clamoroso Massimo Galli: come umilia l'ex premier